Il Natale è alle porte e decorare casa, soprattutto se in famiglia ci sono dei bambini, diventa un momento divertente e coinvolgente.

Alberi e presepi a Natale si sa la fanno da padrona, ma il segreto per stupire grandi e bambini, è quello di non trascurare nessun dettaglio e decorare ogni angolo della casa. Con le giuste decorazione ed un pizzico di fantasia, porterete in casa l’atmosfera natalizia che vi accompagnerà per tutte le feste.

Addobbare la casa per il Natale non è affatto difficile, basta studiare con cura il risultato che si vuole ottenere. Il nostro consiglio e di non disporre le decorazioni a casaccio e adottare uno stile unico, per non sbagliare accostamenti e colori.

SCEGLIERE IL COLORE PIÙ ADATTO DELLE DECORAZIONI

Il primo passo per addobbare casa, è sicuramente scegliere il colore e lo stile delle decorazioni che meglio si adattano con il vostro arredamento e con il vostro spirito natalizio.

  • IL ROSSO: è sicuramente il colore più utilizzato, il colore tradizionale del Natale spesso accostato anche ad altri colori come il bianco l’oro e l’argento. Si adatta bene agli arredi in stile classico. Scegliere questo colore vi assicura un tradizionale atmosfera natalizia.
  • IL BIANCO: simbolo di purezza, è un colore molto utilizzato negli addobbi, ricorda i villaggi natalizi innevati. Palline di cristallo, luci dalle tonalità fredde, rami innevati, creano uno scenario davvero suggestivo. Il bianco è un colore elegante e raffinato, che si adatta bene a qualsiasi contesto.
  • L’ORO E L’ARGENTO: sono colori molto intensi, entrambi associati alle festività e molto utilizzate nelle decorazioni i natalizie. Il nostro consiglio è di affiancare a questi colori tonalità come il bianco, il blu, il celeste. L’uso di colori opposti può rivelarsi una mossa vincente per creare addobbi di grande effetto.
  • IL VERDE: è tra i colori tradizionali del Natale, si adatta perfettamente al rosso e al bianco ma anche a materiali naturali come lo spago, il sughero, il legno e il cartone. Il verde è il colore perfetto per chi ama uno stile semplice e naturale.