Blog

Resta aggiornato sul settore immobiliare di Milano

Quale sarà la Milano del 2030

Milano 2030

Il Comune di Milano ha lanciato una call per idee di sviluppo per la Milano del 2030. Il concorso di idee è rivolto ad architetti ed urbanisti, i quali possono proporre i propri progetti riguardanti questo ambito. L’immaginazione porta a pensare a nuovi grattacieli, più spazi verdi, spazi residenziali smart, impianti sportivi innovativi e molto altro….

Il mercato immobiliare degli uffici a Milano offre ottimi rendimenti

Mercato immobiliare uffici milano

L’attuale andamento dei mercati finanziari, inevitabilmente imprime delle linee di andamento anche nel mercato immobiliare. Se consideriamo che ad oggi il rendimento dei BTP Italiani a 10 anni, si attesta stabilmente sopra al tasso del 3%, il confronto con i rendimenti derivanti dagli investimenti immobiliari, è una base di confronto sicuramente molto importante. Indubbiamente questa…

Con i mercati finanziari nella tempesta, torna l’interesse per la casa

torna interesse per la casa

Con i mercati nella tempesta torna l’interesse per la casa. L’analisi, sui dati dell’Agenzia delle Entrate, rivela che le zone con quotazioni in aumento sono raddoppiate rispetto a un anno fa. Le statistiche fornite dall’OMI (Osservatorio del mercato immobiliare) dell’Agenzia delle Entrate, evidenziano oltre all’aumento del numero delle transazioni, anche una certa inversione delle quotazioni immobiliari in…

Focus sul mercato immobiliare delle nuove abitazioni a Milano

Comprare una casa di nuova costruzione nella zona centrale di Milano non è sicuramente semplice.   Basta pensare che nella zona dei Navigli, attualmente risultano disponibili solo 58 immobili in costruzione, a differenza dello scorso anno, quando erano 105 gli appartamenti in costruzione.    In zone dove i prezzi sono un po’ più accessibili come ai Bastioni,…

Un acquisto su 4 a Milano riguarda un investimento immobiliare

Casa - Investimento Immobiliare Milano

Secondo le previsioni di Scenari immobiliari, nonostante il numero di compravendite immobiliari è previsto in aumento, i prezzi resteranno pressoché invariati. Le stime del fatturato proveniente dalle vendite di immobili per il 2018 è stimato in 125 miliardi di euro, il +5,6% in più rispetto il 2017. Per quanto riguarda il 2019 si prevede un ulteriore aumento…

A Milano vince la casa smart

Casa smart Milano

Il mercato immobiliare è al centro di una vera e propria sfida innovativa. Infatti per quanto riguarda gli immobili, sia ad uso residenziale che non, per essere “attraente” deve essere sempre più efficiente. Per quanto riguarda gli edifici ad uso residenziale, gli immobili nuovi si riescono a vendere in maniera migliore rispetto a quelli usati. I…

Milano è la meta preferita per gli investimenti immobiliari

Milano Investimenti Immobiliari

Dal 2008 ad oggi riscontriamo per la prima volta, un aumento generalizzato dei valori immobiliari, seppur modesti. Ci riferiamo nello specifico all’andamento del mercato immobiliare per quanto riguarda il primo semestre del 2018. Nelle grandi città, si sono registrati considerevoli incrementi di prezzi. Soprattutto per quanto concerne le abitazioni di taglio medio-piccolo, dislocate nelle zone in…

Il mercato degli affitti brevi a Milano

Affitti brevi Milano

Da uno studio condotto dal “Sole 24 Ore” elaborato in base ai dati forniti da Sweetguest, giovane società proprio specializzata nella gestione degli affitti brevi, emergono molti elementi interessanti per quanto riguarda questa tipologia di locazione. Sono essenzialmente tre gli elementi che identificano la redditività degli affitti brevi in Italia:  Giusta metratura; Dislocazione in zona centrale; Stile…

I tassi dei mutui ai minimi storici, spingono il tasso fisso.

Mutui tasso fisso ai minimi

Nonostante il rialzo di oltre un punto da parte dello spread del BTP, avvenuto nel periodo post-elezioni, i tassi dei mutui hanno registrato un’inversione di tendenza. Sono infatti in ribasso di qualche centesimo, attestandosi ai minimi storici dall’entrata dell’Euro.  La spinta positiva per quanto riguarda i mutui, deriva sicuramente dall’ampia disponibilità di liquidità di cui…

I vantaggi di un investimento immobiliare a Milano

mercato immobiliare milano

Nelle principali città italiane circa il 15,6% degli acquisti immobiliari è realizzato ai fini dell’investimento reddituale. Infatti nel corso dell’ultimo periodo la domanda di locazione è in forte crescita. Per decenni l’investimento immobiliare ha rappresentato il simbolo del più gettonato bene rifugio, insieme all’oro. Attualmente a causa dello spread ballerino dei titoli di Stato e…