Blog

Resta aggiornato sul settore immobiliare di Milano

Milano sarà teatro di una vera e propria rivoluzione urbanistica

Riqualificazione Urbanistica Milano

Nel prossimo decennio a Milano prenderà forma una vera e propria rivoluzione di tipo urbanistico. Essa riguarderà i Navigli e ben sette macro-aree attualmente occupate da linee ferroviarie, causando un impatto a livello sociale ed economico davvero notevole. Infatti a differenza di altre operazioni di riqualificazione realizzata in passato (come ad esempio Porta Nuova e…

Il mercato immobiliare rivolto agli studenti a Milano

Il mercato immobiliare degli studenti a Milano

A Milano le zone Universitarie, negli ultimi anni hanno registrato un evidente miglioramento delle quotazioni immobiliari, rispetto ad altri quartieri cittadini. Ma emerge che anche acquistando un’abitazione in una zona più distante si possono ottenere interessanti rendimenti, perlopiù affrontando una spesa inferiore. Da alcuni studi effettuati, emerge che circa il 50% degli studenti universitari preferirebbe…

La cedolare secca spinge le locazioni di immobili commerciali

Cedolare secca immobili commerciali

Negli ultimi 10 anni in Italia, il numero dei negozi si è ridotto di 100.000 unità. I locali commerciali che risultano attualmente sfitti, secondo i dati emanati da Confesercenti, sono oltre 650 mila. Statistiche che evidenziano la situazione disastrosa in cui vertono in Italia gli immobili ad uso terziario con rilevanti ripercussioni a livello socio-economico. Infatti la…

Il 40% delle compravendite immobiliari in provincia di Milano si realizzano nel capoluogo.

Compravendite immobiliari Milano

Ragionando su una base di 100 compravendite immobiliari realizzate in provincia di Milano, ben 40 riguardano il capoluogo meneghino. Le cause sono individuate nell’aumento degli acquisti ad uso investimento, abbinato al rapporto di divario dei prezzi tra capoluogo e provincia. Nel 2009 la differenza media tra i costi di acquisto di un immobile situato in…

Nuove opportunità immobiliari dalla riqualificazione di Piazza Cordusio

Opportunità immobiliari - Milano

Piazza Cordusio si sta trasformando in un vero e proprio innovativo salotto per Milano, un cambiamento epocale che sta modificando il cuore della finanza e degli affari in centro dello shopping e del tempo libero. Infatti durante il 2018 sono stati ben 15 i contratti di locazione stipulati, riguardanti immobili situati proprio in Piazza Cordusio.  Il colosso giapponese Uniqlo leader…

Le previsioni 2019 per il mercato immobiliare: Milano guida la ripresina.

Previsioni mercato immobiliare 2019 Milano

Grazie all’ampia offerta ed i prezzi che continueranno ad essere freddi, anche il 2019 rappresenterà sicuramente un anno favorevole per acquistare casa. I proprietari che invece desiderano vendere casa, probabilmente incontreranno una domanda di acquisto abbastanza vivace, ma difficilmente riusciranno ad incassare prezzi superiori rispetto a quelli che avrebbero ricavato nel 2018. Nei primi nove mesi…

Gli elementi di sviluppo real estate nel futuro di Milano

sviluppo real estate milano

La realizzazione di nuove torri ad uso residenziale ed ufficio, abbellendo contemporaneamente Milano, aggiungendo aree verdi, e dare una vera e propria spinta allo sviluppo real estate in alcune zone periferiche dove attualmente gli scheletri di immobili che dominano la sky-line, potranno essere abbattuti con maggiore facilità. Sono i punti cardine del nuovo Pgt di Milano, che…

Decorare casa per Natale

Decorare casa a Natale

Il Natale è alle porte e decorare casa, soprattutto se in famiglia ci sono dei bambini, diventa un momento divertente e coinvolgente. Alberi e presepi a Natale si sa la fanno da padrona, ma il segreto per stupire grandi e bambini, è quello di non trascurare nessun dettaglio e decorare ogni angolo della casa. Con…

Il mercato delle aste immobiliari

Mercato aste immobiliari

L’offerta di unità che giunge dalle aste immobiliari è cospicua, ma al contempo i veri affari sembrano veramente pochi. Le novità normative introdotte nel 2015 hanno infatti agevolato le “procedure senza incanto” (ovvero quelle senza rilanci) affidando le vendita a professionisti incaricati dai tribunali. A partire dal mese di Febbraio 2018 è stato attivato il…